• In evidenza
  • Pista ciclabile sulla costa, Fangio: «Nell’Alto Vastese solo una gara di mountain bike, schivando i cinghiali»

    CASTIGLIONE MESSER MARINO – L’inaugurazione dei cantieri della pista ciclabile sulla costa, stigmatizzata dall’articolo dell’Eco, sta alimentando le polemiche nell’Alto Vastese franato e dissestato.

    A Mario Pupillo, pare presidente della Provincia di Chieti, risponde a stretto giro Enzo Fangio, già assessore comunale a Castiglione, cittadino che utilizza le strade disastrate e dissestate dell’Alto Vastese per motivi di lavoro. 

    «Noi possiamo organizzare una gara di mountain bike tra i crateri delle nostre provinciali. – commenta Fangio ironico – Vince chi arriva sano e salvo al traguardo. Chi investe un cinghiale ha un abbuono di un minuto sul percorso. Il tratto Castiglione-Fraine va fatto con bici in spalla per attraversare la frana. Al vincitore andrà la cassaforte della Provincia contenente i lingotti d’oro che il presidente Pupillo provvederà a fondere per dare liquidità agli uffici che devono finanziare i lavori sulle frane. Nel pomeriggio, per gli spettatori e la stampa, visita guidata sulla provinciale Castiglione -Schiavi interessata dagli scavi di ampliamento dei Templi Italici per dimostrare che non si tratta di dissesto stradale, ma lavori del ministero dei beni archologici».

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.