• News
  • Pistola a salve senza tappo rosso in auto, denunciato un cinquantenne

    Nel corso del lungo fine settimana pasquale appena trascorso, protrattosi sino alle prime ore di martedì, il comando Compagnia Carabinieri di Bojano ha predisposto, su tutto il territorio della giurisdizione di competenza, un servizio coordinato, volto alla prevenzione e repressione dei reati predatori, nonché il monitoraggio dei veicoli in transito sulle principali arterie stradali e il regolare svolgimento delle diverse manifestazioni organizzate per il lunedì in albis.

    Nel corso di tutto il week end, le pattuglie sul territorio sono state complessivamente 34 con l’impiego di 68 Carabinieri, che hanno garantito, specie sulla zona montana, la fruizione di una serena – non in termini meteorologici – giornata per la consueta gita fuoriporta.

    Numerosi i controlli effettuati con attuazione di vari posti di blocco lungo le principali arterie statali che intersecano il territorio di competenza, nel corso dei quali sono state effettuate anche alcune perquisizioni veicolari prima e personali poi.

    Nel centro abitato di Cercemaggiore, in orario notturno, una “gazzella” dell’Aliquota Radiomobile, procede al controllo di un veicolo incrociato, alla cui guida è risultato essere un 50enne della zona. La perquisizione dell’abitacolo consente di rinvenire, nella portiera lato guida e quindi nella immediata disponibilità dell’uomo, una pistola a salve, priva di tappo rosso e del tutto simile per fattezze e consistenza a quelle in uso alle FF.PP. della quale non era in grado di giustificare il porto in auto con i colpi inseriti ed altri a disposizione nel cruscotto, pronta all’uso. Tenuto conto delle circostanze e delle giustificazioni addotte si procedeva al sequestro della pistola cal. 50 e dei relativi colpi, ipotizzando la violazione ex art. 4 della L. 110/75, ritenendo l’oggetto sicuramente idoneo ad arrecare offesa a terzi.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    1 Comment

    1. Fabio says: Rispondi

      Non è a salve ma ad aria compressa per cui è vietato il porto fuori casa perché in Italia rientra nelle armi vere e proprie anche se di Modena ta capacità offensiva. Chi ha scritto l’articolo non conosce le norme

    Lascia un commento