Nello scorso fine settimana, nella zona sud della città di Pescara, a seguito di un malore accusato da un 56enne veniva chiesto l’intervento dei sanitari, ma chi giungeva in soccorso veniva aggredito. Per questo, l’uomo è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di lesioni personali nei confronti dei sanitari.

In particolare, nella mattinata di domenica, personale sanitario si recava presso una struttura ricettiva posta sul lungomare sud della città per soccorrere il 56enne in difficoltà. Adoperandosi per prestare le prime cure mediche, gli operatori sanitari venivano inizialmente aggrediti verbalmente e successivamente l’uomo si scagliava contro di loro colpendone uno con diversi pugni sferrati in corrispondenza del volto.
Veniva quindi richiesto l’intervento delle Forze dell’Ordine e, subito dopo, giungeva una volante i cui operatori rintracciavano l’uomo che tentava di giustificare la propria condotta. Dopo gli accertamenti sanitari del caso, il 56enne, già noto alle forze di polizia, veniva tratto in arresto.