• News
  • Provinciale per Torrebruna, verso l’affidamento dei lavori

    CASTIGLIONE MESSER MARINO – Provinciale per Torrebruna, verso l’affidamento dei lavori.

    Le lungaggini burocratiche in Regione sembrano ormai risolte. Intanto si lavora alla messa in sicurezza della Valle.

    Clamoroso nell’Alto Vastese: le ruspe potrebbero entrare presto in azione sulla provinciale tra Castiglione Messer Marino e Torrebruna, chiusa dal marzo scorso. frana sulla provinciale

    E’ quanto conferma l’assessore comunale di Castiglione, Enzo Fangio, che in queste settimane è in costante contatto telefonico con i tecnici e i funzionari che si occupano della pratica in Regione. Secondo le informazioni fornite dagli uffici regionali in settimana o al massimo la prossima ci sarà l’affidamento dei lavori per la sistemazione dei sei tratti in frana che hanno costretto alla chiusura dell’importante arteria di collegamento.

    Intanto, in questi giorni, le ruspe sono entrare in azione lungo la strada interpoderale della Valle, (vedi foto in alto, ndr) cioè il percorso alternativo per raggiungere Fraine o Torrebruna, visto il perdurare della chiusura delle relative provinciali di collegamento. Si tratta di un finanziamento di 190mila euro assegnato dalla Regione al Comune di Fraine. I mezzi meccanici stanno stabilizzando alcuni tratti in frana con la realizzazione di gabbie. Successivamente ci sarà la posa dell’asfalto. Gli interventi saranno effettuati consentendo il transito delle autovetture, salvo per brevi e limitati periodi. 

    Francesco Bottone

     

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.