• In evidenza
  • Provinciale per Taverna, dove “volano” i new jersey

    SCHIAVI DI ABRUZZO – Provinciale per Taverna, dove “volano” i new jersey.

    La segnalazione degli automobolisti.new-jersey-1

    La provinciale che collega Schiavi di Abruzzo e con Taverna e la fondovalle Trigno è interessata, ormai da anni, da continui lavori di ampliamento e messa in sicurezza che sono finiti spesso sulla stampa per via di alcune singolarità, come ad esempio l’asfalto completato con i pali della luce conficcati nel bel mezzo della carreggiata.

    new-jerseyA far discutere ora sono alcuni pozzetti idraulici al bordo della carreggiata, che si presentano da mesi come mostrato in foto, cioè come possibile fonte di pericolo per la possibilità concreta di cadervi dentro.

    A parziale protezione sono stati posizionati dei new jersey in plastica, che però non sono stati riempiti di acqua o sabbia per renderli pesanti e quindi accade che il vento spesso li trasporta anche sulla carreggiata.

    Così non solo le protezioni non restano al loro posto, cioè a delimitare i pozzetti idraulici, ma finiscono per rappresentare un pericolo per gli automobilisti in transito che hanno la sventura di trovarseli nel bel mezzo della provinciale. pozzetto

     

     

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.