• News
  • Calcio: battuta d’arresto per il Real Montazzoli sconfitto 2-1 a Paglieta

    MONTAZZOLI – Calcio: il Real Montazzoli sconfitto 2-1 a Paglieta.
    È un Real Montazzoli rimaneggiato quello che si presenta al Comunale di Paglieta. Le tante assenze tra i biancazzurri costringono Mister Giangiordano a rivedere pesantemente il collaudato 4-3-3, orfano di Cinalli, Di Campli e Di Francesco (solo uno spezzone di gara per lui). Come se non bastasse, anche la panchina perde i pezzi, Novello è assente e così si ripropone il 4-4-2 visto nell’ultima parte di gara contro lo Scerni, seppur con uomini diversi: Di Nizo G. tra i pali, Caruso F., Di Prospero, Vitullo e Appezzato compongono la prima linea, capitan Caruso V. fa coppia con Battista in mezzo al campo, mentre le fasce sono occupate da Carapello e Di Nella; Ranalli e Venditti in avanti. Risponde D’Onofrio, per i padroni di casa, con Salerni, Verna, Povero, Di Florio, Caldi, Checchia, Remigio, Flocco, l’ex Davide Tundo, Bevilacqua e Di Biase. foto-real-10
    Il Montazzoli cerca di far capire le proprie intenzioni ai rivali, mostrando una certa aggressività sin dai primi minuti, mentre gli uomini di D’Onofrio appaiono sorpresi e faticano ad affacciarsi in area. Sono soprattutto le scorribande sulle fasce laterali a mettere in difficoltà la difesa paglietana. Tuttavia, né dall’una né dall’altra parte si produce qualcosa di pericoloso. La partita è nervosa, spezzettata e ricca di falli. L’unica emozione da registrare è quella del 35’, quando Tundo sfiora il gol dell’ex, colpendo al volo un buon pallone in area, che va ad infrangersi contro il palo: la porta difesa da Di Nizo è per ora salva. Il secondo tempo non porterà altrettanta fortuna ai biancazzurri, che si ritrovano sotto di due reti, proprio quando la partita sembrava in assoluto controllo e tutti i pronostici per il risultato finale erano orientati su uno scontato 0-0. Prima il subentrato Polidoro raccoglie un cross in area clas– in seguito ad un’uscita da rivedere per Di Nizo – e insacca di destro al 20’; poi è Di Biase a beffare l’estremo difensore montazzolese con un pallonetto, soltanto tre minuti più tardi. Gli ospiti non demordono e danno inizio alla reazione aumentando l’intensità di gioco e dimostrando un’ottima tenuta fisica nell’ultima parte del match, ma l’ennesima rete di Venditti al 39’, che finalizza egregiamente un’azione iniziata con dribbling sulla sinistra, non basta. Il forcing finale produrrà solo un innocuo tentativo di Battista da fuori area, la cui conclusione si spegnerà alta sulla traversa.
    Finisce 2-1: il Paglieta, grazie alla vittoria, scavalca proprio il Real Montazzoli in classifica. La festa fuori dal “Moretti” è rinviata per la compagine di Giangiordano.

    Marcatori: Polidoro (P), 20’ st; Di Biase (P), 23’ st; Venditti (RM), 39’ st
    Ammoniti: Di Biase (P), Di Prospero (RM), Caruso V. (RM)

    PROSSIMO TURNO – OTTAVA GIORNATA – 6 NOVEMBRE 2016, ORE 14:30
    Fresa Calcio – Trigno Celenza
    Piazzano – Ortona Calcio
    Real Porta Palazzo – Marcianese Lanciano
    Roccaspinalveti – Scerni
    S. Vito 83 L.D.N. – Real Montazzoli
    Tollese Calcio – Guastameroli
    Tre Ville – Sporting San Salvo
    Riposa: Paglieta

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.