AGNONE – 4 milioni di euro tra vitalizi e super pensioni, le spese folli della “inutile” Regione Molise.
La denuncia arriva da Andrea Greco, attivista del Movimento 5 Stelle di Agnone.
«Cosa fanno con i nostri soldi? – chiede polemicamente, in un post, l’attivista pentastellato – Stiamo per affrontare quattro giorni importantissimi per i molisani. Venerdì è prevista l’approvazione del bilancio regionale, naturalmente cercheremo di arginare la dilagante strafottenza della casta regionale nei confronti dei cittadini in ogni modo possibile. Per il momento vi dico “solo” che: una Regione che investe oltre 4 milioni di euro tra vitalizi e super pensioni e solo 300.000 mila in borse di studio è una Regione che deve chiudere i battenti. Una regione che investe 400mila euro per le utenze telefoniche di uffici e dipendenti e molto meno per i malati di SLA è una regione che offende la dignità umana. Una regione che investe un milione e mezzo di euro solo per riscuotere il bollo auto affidando il servizio ad una società esterna è letteralmente da ripensare. Queste sono solo alcune delle macro-idiozie partorite da una “classe” dirigente completamente scollagata dalla realtà».
E poi, chiaramente, non si hanno magari i soldi per sistemare una galleria, un ponte, una strada, per la viabilità in generale, ma neanche per gli ospedali, per i servizi sociali, per il diritto allo studio, per le politiche del lavoro e contro lo spopolamento e via elencando.
Altro che “resistere”, la Regione Molise è inutile e costosa, va chiusa, per il bene dei molisani, sia chiaro.
Perché sopprimere un’istituzione, un inutile carrozzone politico, non significa certo cancellare un’identità, una cultura e un popolo.
Francesco Bottone
effebottone@gmail.com
tel: 3282757011