Nella notte tra sabato e domenica i Carabinieri di Petacciato e Montenero di Bisaccia sono intervenuti in intervenuti in via San Marino di Petacciato, nei pressi della casa comunale dove due giovani avevano segnalato, alla Centrale Operativa della Compagnia di Termoli, tramite 112, la presenza di un sospetto nei pressi dell’immobile dell’ente pubblico.
I militari intervenuti hanno rintracciato l’uomo e lo hanno bloccato. Lo stesso è stato trovato in possesso di vario materiale e utensili elettrici da lavoro, per i quali lo stesso non ha saputo fornire spiegazioni plausibili anche in relazione alla sua presenza sul luogo in ora notturna, erano le 02.30 infatti.
Immediati gli accertamenti che hanno consentito di risalire al Comune di Petacciato quale proprietario del maltolto, gli attrezzi infatti erano stati asportati da un deposito del municipio.
L’uomo, S.C.D. ventenne di origini romene e dimorante a Montenero di Bisaccia, è stato così deferito in stato di libertà per il reato di ricettazione mentre la refurtiva è stata restituita all’ente locale quale legittimo proprietario.
Ricettazione di utensili da lavoro, denunciato un ventenne rumeno
Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.