La Polizia di Stato di Campobasso ha tratto in arresto R.T., 46enne di origini pugliesi residente a Termoli, per furto aggravato.
Nella notte appena trascorsa, veniva segnalato alla Sala Operativa del Commissariato P.S. di Termoli il furto di un furgone bianco Iveco, avvenuto poco prima in quella Via Marconi.
Gli operatori della Squadra Volanti si ponevano immediatamente alla ricerca del veicolo che veniva ritrovato, poco dopo, in Via delle Viole. Nelle vicinanze, gli agenti notavano la presenza del suddetto R.T., già noto alle Forze dell’ordine per i numerosi precedenti, il quale, non fornendo valide giustificazioni sul perché si trovasse in quel luogo, veniva sottoposto a perquisizione personale che dava esito positivo.
Infatti, nel borsello dell’uomo venivano rinvenuti oltre alla chiave del furgone oggetto di furto, anche un coltello a serramanico, un telecomando per cancelli automatici, una torcia e documenti relativi ad altro veicolo (un quadriciclo) appartenente a persona diversa dal proprietario del furgone.
Tutto il suddetto materiale veniva sottoposto a sequestro, ad eccezione delle chiavi del furgone e dei documenti del quadriciclo che sono stati restituiti ai rispettivi legittimi proprietari.
Su disposizione dell’A.G. competente, l’arrestato è stato associato in custodia presso la camera di sicurezza del Commissariato P.S. di Termoli, in attesa di giudizio per direttissima.
Ruba un furgone, arresto lampo della Polizia
Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.