• News
  • Spaccio e maltrattamenti in famiglia, molisano in manette

    Prosegue l’attività di controllo del territorio svolta dalla Polizia di Stato nella Provincia di Campobasso, predisposta per prevenire e contrastare specifiche fenomenologie di criminalità diffusa e garantire il rispetto della legalità ed il soddisfacimento delle attese di sicurezza dei cittadini.
    Tali servizi sono stati realizzati con il contributo del personale del Reparto Prevenzione Crimine e del Commissariato di P.S. di Termoli.
    In particolare, negli ultimi giorni sono stati controllati 170 veicoli ed identificate 226 persone. Nel corso dei servizi sono state contestate 46 infrazioni al Codice della Strada.

    Altrettanto incisiva l’attività di controllo nei confronti soggetti sottoposti agli arresti domiciliari e a misure di prevenzione e sicurezza.

    Ieri, infatti, gli uomini della Squadra Mobile di Campobasso, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Campobasso, hanno rintracciato e tratto in arresto il quarantasettenne P.A. residente nel Capoluogo.

    Il predetto dovrà espiare la pena di anni 4, mesi 6 e giorni 10 di reclusione per cumulo pene a seguito di una pluralità di condanne passate in giudicato. Nello specifico, negli ultimi 5 anni ha riportato condanne per spaccio di sostanze stupefacenti e maltrattamenti in famiglia.
    L’uomo è stato associato alla locale Casa Circondariale.

    Continueranno anche nelle prossime settimane mirati servizi di controllo del territorio e le attività di contrasto alla criminalità predisposte dal Questore di Campobasso Dr. Raffaele Pagano.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.