• In evidenza
  • Stadio Civitelle, Comune di Agnone: “Presto il bando regionale, pronti a cofinanziare il rifacimento”

    Dall’Amministrazione comunale di Agnone, riceviamo e pubblichiamo. 

    In merito alle recenti dichiarazioni rese a mezzo stampa e in trasmissioni televisive da alcuni componenti della società Polisportiva Olympia Agnonese riguardo all’operato di questa Amministrazione sul rifacimento del manto erboso dello Stadio Comunale, ci vediamo costretti a replicare allo stesso modo, per chiarire una volta per tutte la realtà degli addebiti che ci vengono rivolti.

    E’ il caso di effettuare le seguenti precisazioni:

    il Presidente della società Ing. Franco Marcovecchio, la figura titolata più di tutte ad esternare eventuali problematiche nei nostri confronti a tutt’oggi non ha mai reso dichiarazioni che evidenzino il nostro cattivo operato, ormai diventato leitmotiv delle cronache sportive.

    Lo stesso Presidente, al corrente dei fatti, conosce, soprattutto per la professione da lui svolta, quali sono gli iter che una pratica deve seguire per portare, dapprima alla richiesta di finanziamento ed in seguito all’ottenimento dei contributi ed infine all’esecuzione delle opere.

    Questa Amministrazione Comunale, insediatasi nel Giugno 2016, ha trovato uno stato dei fatti che non si discosta per nulla da quello che è al giorno d’oggi; il manto erboso, definito dall’allenatore in seconda Candido Bucci,” lastra di cemento”, non è che abbia subito un peggioramento improvviso nell’ultimo anno bensì, ha visto un deterioramento graduale in tutti gli anni precedenti a causa dell’elevata usura dovuta a numerose squadre di ogni ordine e grado che si allenano e gareggiano al “Civitelle”.

    Appare evidente a tutti che le numerose lamentele della Società siano venute alla luce solo negli ultimi tempi forse perché la stessa società si sentiva più vicina politicamente alla precedente Amministrazione verso la quale non ha mai esternato dichiarazioni pubbliche simili a quelle recenti.

    Questa Amministrazione, non appena insediata, si è fatta promotrice di richiedere, ottenere e realizzare, interventi per la sistemazione di parte del manto erboso deteriorato e la realizzazione di tutte le opere prescritte dalla commissione tecnica della F.I.G.C..  Non solo l’Amministrazione si è limitata al rispetto delle prescrizioni ma, avendo rilevato l’ammalorarsi della struttura della copertura delle tribuna ( ammaloramento non di certo verificatosi nel giro di pochi giorni) ha provveduto con grossi sacrifici a redigere una perizia di variante che desse la possibilità (cosa poi avvenuta) di realizzare la nuova struttura di copertura della tribuna.

    Quanto sopra, esercitando pressioni continue sulle istituzioni regionali, cui siamo grati per l’attenzione e la disponibilità dimostrataci sull’argomento, e non di certo beneficiando di lasciti di altre amministrazioni come qualcuno dichiara a mezzo stampa. (Carta Canta!)

    L’Ing. Marcovecchio è perfettamente a conoscenza del fatto che è prossima la pubblicazione del Bando finalizzato agli interventi sugli impianti sportivi, bando a cui il comune è pronto ad aderire impegnandosi con un cofinanziamento pari al 20% dell’intero importo ed il cui progetto esecutivo è pronto per essere presentato.

    In seguito alle reiterate dichiarazioni contro questa amministrazione ci chiediamo come mai il Presidente, l’unico della società con il quale abbiamo  interloquito nella casa Comunale e che conosce la nostra piena vicinanza ( seppur non sempre fisica come evidenziato dal ds D’Ottavio ma sicuramente tangibile – vedasi l’elargizione anticipata, su richiesta dello stesso Presidente, dei contributi mensili comunali, nonché la disponibilità dimostrata in occasione delle copiose nevicate del mese di gennaio, cosa questa mai  avvenuta precedentemente) e la nostra attenzione verso lo sport agnonese e verso la società che rappresenta, non abbia mai comunicato alla dirigenza e ai tecnici dei nostri incontri né si sia mai discostato pubblicamente da tutte le illazioni e le accuse rivolteci.

    Alla luce di quanto sopra, se tutte le esternazioni dei vari componenti di spicco della Polisportiva Olympia Agnonese sono tese, si ritiene, solo ed esclusivamente a creare un valido alibi per la già più volte manifestata, anche a mezzo stampa, volontà di rimettere il mandato al Sindaco, per motivi sicuramente ben diversi dalla struttura sportiva, si abbia l’onestà intellettuale di darne subito notizia a questa amministrazione, che sicuramente non si farà trovare impreparata, come carpito dalle esternazioni del Sig. Candido Bucci.

    Nonostante i continui ed immotivati attacchi ma in considerazione che la Polisportiva Olympia Agnonese, prima di essere di questo o di quel Presidente, è del popolo Agnonese che contribuisce con ogni mezzo al sostentamento della squadra, questa Amministrazione, rappresentata dal Sindaco, che è stato nominato presidente del comitato ( di cui senza motivo il Presidente Franco Marcovecchio non ha ritenuto entrare a far parte), come sempre fatto, terrà fede ai propri impegni prodigandosi per l’ottima riuscita dei festeggiamenti.

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.