• In evidenza
  • Strade dissestate: niente paura, arrivano le auto cingolate

    Strade dissestate: niente paura, arrivano le auto cingolate.

    Invece di sistemare le provinciali franate e “bombardate” la Regione Abruzzo potrebbe acquistare veicoli speciali per i residenti dell’Alto Vastese.buche 2

    Provinciali chiuse, franate, dissestate, manto stradale ridotto ad un campo minato, anzi un territorio appena bombardato. Evitare le buche è impossibile, perché una ne schivi e ne prendi tre. Sospensioni costantemente sollecitate, con i tempi di percorrenza che si dilatano e la pericolosità che aumenta in maniera esponenziale.

    Le immagini si riferisco ad esempio alla provinciale tra Castiglione Messer Marino e Schiavi di Abruzzo.

    Dopo aver promesso milioni di euro per la viabilità, poco o nulla è stato fatto nell’Alto Vastese.

    auto carrarmatoL’estate è in corso e l’inverno prossimo non è poi così lontano. Nell’attesa dell’apertura dei cantieri, dalla Regione Abruzzo arrivano interessanti indiscrezioni. Secondo i più informati, infatti, pare che l’ente guidato da Luciano D’Alfonso stia pensando all’acquisto di automezzi speciali, come quello nella foto qui accanto. Autovetture senza pneumatici, ma dotati di cingoli, adatti quindi a percorrere le mulattiere o i campi minati dell’Alto Vastese.

    Con i soldi stanziati per la messa in sicurezza delle strade la Regione acquisterà migliaia di quei veicoli e li assegnerà, in comodato, alle famiglie dell’Alto Vastese per permettere ai pendolari di andare al lavoro, di raggiungere ospedali e servizi dislocati a chilometri di distanza.

    Questo riferiscono fonti vicine alla presidenza della Regione Abruzzo…

    Francesco Bottone

    effebottone@gmail.com

    tel: 3282757011

    PS: Ovviamente si tratta di una bufala, anzi di una provocazione. Certo è invece che solo con mezzi cingolati è ormai possibile percorrere le strade dell’entroterra Vastese. 

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.