Un appuntamento imperdibile attende il pubblico di Fossalto domenica 27 aprile alle ore 19, presso il Teatro Alfieri, per una serata in cui teatro, danza e musica si intrecciano in un unico respiro creativo. All’interno della rassegna multidisciplinare Oltre la linea a Fossalto, le compagnie Itinerarte e Akerusia Danza presentano Tre brevi storie d’amore, un affascinante trittico scenico che esplora l’amore in tutte le sue forme e sfumature.

In tre atti, tre anime e tre modi di sentire l’amore, lo spettacolo – con coreografie e movimenti scenici a cura di Elena D’Aguanno – vede in scena un cast eterogeneo e di grande sensibilità artistica: Mari Correa e Luigi Fabio Mastropietro (attori), Chiara Sorrentino (danzatrice), e il musicista Otello Matacena, per un viaggio emozionale che tocca corde intime, profonde e universali.
Amori cangianti, testo di Rosario Liguoro, apre la serata con una narrazione frammentaria e poetica: un mosaico di amori vissuti, immaginati, dimenticati. Una danza di parole e movimenti che cattura lo spettatore in una sospensione onirica, fatta di pause, sussurri e colori interiori. Una riflessione sull’identità amorosa come frammento e come sogno, su quel che resta di ciò che forse non è mai esistito.
Segue Amore vero di Mario Serra, un’intima confessione autobiografica, il diario vivo di un anno d’amore nell’atelier di un artista. Qui, il sentimento si fa pittura e parola, nel racconto vibrante di un legame tanto personale quanto universale, capace di evocare nel pubblico le proprie passioni più autentiche.
Chiude lo spettacolo OFF LIMITS – L’amore fuori di sé, scritto e ideato da Mari Correa e Luigi Fabio Mastropietro: un’indagine poetica e sinestetica che interroga la natura stessa dell’amore. Questo atto finale è un’esperienza immersiva tra voce, suono e visione, dove la scena diventa una costellazione emotiva e filosofica.
La rassegna gode del patrocinio del Comune di Fossalto
Costo ingresso: 8 euro
Info e prenotazioni: itinerarteass@gmail.com – cell. 366 8711689
Ufficio stampa: Francesca Panìco – francescapanico.art@gmail.com – cell. 348 3452978