• News
  • Turbine, Mazzocca: «Non dimentico l’Alto Vastese, ma quelli erano fondi vincolati al cratere sismico»

    Turbine, Mazzocca: «Non dimentico l’Alto Vastese, ma quelli erano fondi vincolati al cratere sismico».

    Il sottosegretario alla presidenza della Regione Abruzzo spiega perché i mezzi spazzaneve sono stati consegnati solo ai Comuni dell’Aquilano e del Teramano.

    Nessuna dimenticanza rispetto alle ben note necessità dell’Alto Vastese, ma solo un obbligo derivante dai fondi vincolati alla zona del cratere sismico.

    E’ quanto spiega, in sistesi all’Eco, il sottosegretario alla presidenza della Regione Abruzzo e delegato alla Protezione civile regionale, Mario Mazzocca, in replica al nostro articolo. Il comunicato inviato dalla struttura che segue Mazzocca non faceva parola di quei vincoli.

    «Non dimentico affatto l’Alto Vastese e conosco bene quelle zone e so cosa significa l’inverno lì in quota, – dichiara Mazzocca alla redazione dell’Eco – ma quei fondi erano vincolati alla zona del cratere sismico e quindi ho dovuto necessariamente assegnare le piccole turbine spazzaneve in quelle zone. Contiamo, progressivamente, magari con altri fondi e altre coperture finanziarie non vincolate, di dotare di mezzi spazzaneve anche i centri montani dell’Alto Vastese, tra i più disagiati dell’intera regione Abruzzo».

     

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.