SCHIAVI DI ABRUZZO – Un cuore di rose rosse per l’ultimo saluto alla “Regina” dei Tredicine.
Nella chiesa parrocchiale di Schiavi di Abruzzo il funerale di Lina Falasca, moglie di Donato il capostipite della famiglia.
Un grande cuore fatto di petali di rose rosse e bianche ha accolto, nel pomeriggio di oggi, il feretro della “Regina” dei Tredicine. L’anziana donna, 92 anni, si è spenta dopo una lunga esistenza dedicata alla sua numerosa famiglia. E per l’ultimo saluto i Tredicine hanno pensato di celebrare il funerale nel paese di origine. A portare la bara i suoi numerosi nipoti, tra i quali Giordano, impegnato in politica a Roma.
Ad officiare la cerimonia il parroco, don Antonio Di Palma, il quale durante l’omelia non ha potuto non sottolineare la massiccia partecipazione del popolo.
«Una chiesa così affollata non si vede neanche a Pasqua. – ha detto il sacerdote – Diamo l’ultimo saluto ad una donna che ha dedicato la sua vita alla famiglia, con i suoi dieci figli. E quel cuore di petali di rose che oggi l’ha accolta presso questa chiesa simboleggia l’amore dei suoi figli e nipoti. Lina resterà nel cuore di tutti i suoi familiari per sempre».