• In evidenza
  • “Una vita da social”, la campagna educativa itinerante della Polizia fa tappa in Molise

    Al via la decima edizione di “Una vita da social”, la campagna educativa itinerante della Polizia di Stato sui temi dei social network, del cyberbullismo e della sicurezza stradale: un Tour di oltre 70 tappe sul territorio nazionale.

    In seguito all’ampio consenso riscosso nelle precedenti edizioni, anche quest’anno la campagna educativa itinerante “Una vita da social” – che ha preso il via lo scorso 5 febbraio a Sanremo – torna in Molise.

    Dopo aver fatto tappa nella città di Isernia, il “Truck” della Polizia Postale e delle Comunicazioni arriva in provincia di Campobasso. Nella mattinata di domani 14 aprile, sarà allestitoinfatti, a Bojano, in via Girolamo Pallotta, per l’incontro con gli studenti dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Giuseppe Lombardo Radice”.

    Il “Truck” è dotato di tecnologie di ultima generazione, che verranno utilizzate per illustrare a studenti, famiglie e visitatori le principali insidie del web e i maggiori pericoli delle strade

    Si tratta della più importante e imponente campagna educativa itinerante realizzata dalla Polizia delle Comunicazioni, nell’ambito delle iniziative di sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e pericoli della Rete per i minori, in collaborazione con la Commissione Europea e il Ministero dell’Istruzione e del Merito.

    Quest’anno, inoltre, l’iniziativa sarà integrata da momenti formativi che gli operatori della Polizia Postale realizzeranno insieme a personale della Polizia Stradale, sul tema educativo “in Strada come in Rete.

    Testimonial dell’iniziativa, che avrà inizio dalle ore 9 di domani 14 aprile, sarà il noto attore Alessandro Tersigni.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    Lascia un commento