Per il secondo giorno consecutivo in Italia rallentano sia la crescita dei morti (601 in più, 6.077 in totale) che le nuove infezioni (4.789 per un totale di 63.297). In Lombardia calano i ricoverati: l’assessore Gallera parla di «luce in fondo al tunnel».
ANSA – Sono 7.432 le persone guarite in Italia dopo aver contratto il coronavirus, 408 in più di ieri ha detto il commissario per l’emergenza Angelo Borrelli durante la conferenza stampa alla Protezione civile. Ieri l’aumento dei guariti era stato di 952. Le vittime italiane sono complessivamente 6.077 le vittime di coronavirus in Italia, con un aumento rispetto a ieri di 601. E i contagiati sono complessivamente 50.418, con un incremento rispetto a ieri di 3.780: domenica l’incremento era stato di 3.957. Il numero complessivo dei contagiati – comprese le vittime e i guariti – ha raggiunto i 63.927.
«Il nostro grande sforzo è evitare che le curve di crescita del virus viste nelle regioni del nord non si ripetano al sud» ha detto il presidente dell’Iss Silvio Brusaferro in conferenza stampa alla protezione civile.
«Oggi si conferma il trend in calo – dice anche l’assessore al Welfare della Lombardia Giulio Gallera – possiamo dire che è il primo giorno positivo, non è il momento per cantar vittoria, ma finalmente vediamo una luce in fondo al tunnel».
LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO QUI