E’ stato trovato dall’elicottero della Polizia, in stato confusionale, un anziano scomparso nel pomeriggio di ieri da Castel Frentano.
Ieri la denuncia di scomparsa presso il commissariato di Polizia di Lanciano. I famigliari hanno segnalato che un ottantenne si era allontanato da casa a bordo di una autovettura di proprietà, senza rincasare. Vista l’età è scattata la segnalazione alle autorità.
Le procedure volte al rintraccio della persona scomparsa, attivate immediatamente, sono state coordinate dal vice questore Lucia Vittoria D’Agostino, attraverso l’impiego sul territorio di diverse pattuglie del commissariato e con l’ausilio, nella mattinata odierna, dell’elicottero del reparto volo di Pescara.
Nel primo pomeriggio di oggi il personale a bordo dell’elicottero della Polizia individuava, nei pressi dell’abitato di Sant’Eusanio del Sangro, l’autovettura oggetto di ricerca. Quindi il mezzo aereo atterrava nei pressi e sia il personale di volo che il personale sopraggiunto a bordo delle pattuglie, iniziavano la perlustrazione della zona individuando l’anziano a circa un chilometro dall’autovettura riverso a terra.
Accertate le condizioni di salute dello stesso, apparso da subito disorientato, ma cosciente, sul posto è stato fatto giungere un equipaggio del 118 che ha provveduto a prestare le prime cure e a condurre l’anziano presso il pronto soccorso dell’ospedale di Lanciano.