AGNONE – È una agnonese, la truffatrice incastrata dalle ‘Fiamme gialle’ all’interno dell’operazione ‘Golden eye’.
La donna, una ventitreenne di Agnone, aveva dichiarato all’Inps di essere totalmente cieca condizione che le aveva dato diritto ad una pensione di invalidità.
Oggi, dopo mesi di indagini, la verità. La giovane, secondo quanto emerge dai video della Guardia di Finanza, ci vedrebbe perfettamente. Nei filmati, registrati in varie occasioni, si vede la ragazza camminare normalmente senza alcun aiuto (o appoggio), partecipare ad una processione e, addirittura, evitare gli ostacoli senza alcuna difficoltà.
Ora la giovane dovrà fare i conti con la giustizia e rispondere del reato di truffa ai danni dello stato. A quanto pare, infatti, per sette anni la ventitreenne avrebbe ricevuto una pensione di invalidità che le ha permesso di guadagnare circa 60 mila euro oltre ad un impiego, in una cittadina abruzzese, che aveva ottenuto proprio in base alla sua invalidità.
Le fiamme gialle, intanto, hanno avanzato una richiesta di sequestro di beni per recuperare le somme percepite indebitamente. Continuano, tuttavia, le indagini condotte dal tenente colonnello Catello Esposito per fare chiarezza sul suo impiego pubblico.
Giovanni Giaccio
I commenti sono stati chiusi.