Aperti 11 nuovi punti vendita nei paesi che, da anni, non avevano più giornali e prodotti editoriali. Primi risultati positivi del progetto “Una edicola in ogni comune”, lanciato dall’Associazione della Stampa del Molise in collaborazione con il gruppo Di Canto.
“Grazie all’imprenditore salernitano, che ha accolto l’appello dell’Asm – sottolineano dal sindacato dei giornalisti molisani – sta nascendo una nuova rete di distribuzione, senza costi extra per edicole e rivenditori generici nelle zone fino ad oggi non coperte. Attualmente, sono oltre 70 i centri della regione raggiunti, con l’obiettivo di superare quota 100 su 136 complessivi. Ampliare l’offerta editoriale si traduce in un servizio per i cittadini, con notevoli risvolti sociali e culturali”.
“Per supportare l’iniziativa, l’Assostampa ha programmato due incontri, riservati agli attuali gestori di edicole e a chi ha in programma di aprire un nuovo punto vendita. Nell’occasione, saranno fornite le notizie in merito alle novità che riguarderanno il settore nelle prossime settimane – afferma Giuseppe Di Pietro, presidente del sindacato -. La prima assemblea si terrà a Campobasso nella sala consiliare del Comune del capoluogo regionale, il giorno venerdì 17 marzo, dalle ore 15 alle ore 17. La seconda è prevista nella sala consiliare del Comune di Isernia, il giorno lunedì 20 marzo, dalle ore 15,30 alle ore 17,30″.