• News
  • Collegamento Val di Sangro a rischio, si studiano percorsi alternativi contro l’isolamento

    COLLEDIMEZZO – Collegamento con la Val di Sangro a rischio, si studiano percorsi alternativi per evitare l’isolamento.

    Procedono spediti i lavori di messa in sicurezza sulla provinciale Colledimezzo – Tornareccio.

    L’arteria, interessata da frane e smottamenti, è rimasta chiusa a lungo, ma a giorni potrebbe finalmente riaprire.

    Gli interventi, infatti, procedono spediti. Si tratta di lavori di consolidamento della sede stradale, nulla di risolutivo e definitivo, ma almeno renderanno transitabile la strada e soprattutto permetterebbero di raggiungere la fondovalle Sangro.

    La provinciale che scende dall’abitato di Colledimezzo, infatti, e che porta alla galleria e allo svincolo che immette sulla fondovalle Sangro, presenta ormai da settimane due tratti in frana. Due frane in continuo movimento, come si vede nel video realizzato ieri mattina da Ubaldo Darlete. Ogni giorno la sede stradale viene erosa e la terra si abbassa di diversi centimetri trascinando tutto a valle.

    Ad oggi il transito dei veicoli è possibile a senso unico alternato, fatta esclusione per i mezzi pesanti, ma è evidente che senza immediati interventi la strada potrebbe cedere da un momento all’altro chiudendo i collegamenti con la fondovalle Sangro.

    La riapertura della provinciale Colledimezzo – Tornareccio potrebbe rappresentare un’utile alternativa per centinaia di pendolari, studenti e lavoratori, che ogni giorno, dai vari centri montani, hanno necessità di raggiungere la fondovalle Sangro.

    Francesco Bottone

    effebottone@gmail.com

    tel. 3282757011

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    I commenti sono stati chiusi.