COLLEDIMEZZO – Frana a Colledimezzo: provinciale chiusa, non si accede alla fondovalle Sangro.
Mezzi della Provincia bloccano la carreggiata e i cantonieri stanno transennando il tratto in frana.
L’arrivo del geometra della Provincia, pochi minuti fa, sulla provinciale che da Colledimezzo scende verso la fondovalle Sangro, il sopralluogo sulle due frane che stanno devastando la sede stradale e l’ordine di chiudere immediatamente l’arteria.
Impossibile accedere dunque alla fondovalle Sangro o risalire. Al momento manca anche la segnaletica e quindi il personale della Provincia e la Polizia municipale di Colledimezzo stanno dando indicazioni agli automobilisti in transito.
E questa mattina il camion della nettezza urbana di Colledimezzo non è riuscito a passare sui due tratti in frana, mentre lo scuolabus che porta gli alunni a Villa Santa Maria non è riuscito a rientrare. Insomma la situazione frane è precipitata nelle ultime ore, costringendo la Provincia a chiudere quell’importante arteria, sbocco dell’Alto Vastese e Alto Sangro verso la fondovalle.
Al momento i percorsi alternativi sono quelli per Monteferrante e Roio, per chi ha necessità di dirigersi verso Villa Santa Maria, oppure Tornareccio e Atessa per chi deve viaggiare in direzione opposta, cioè Lanciano e Adriatica.
Per chi esce dalla fondovalle Sangro e deve raggiungere i centri dell’Alto Sangro-Vastese le uscite sono quelle di Archi-Tornareccio oppure Giuliopoli-Roio.
Proprio ieri, intanto, è stata riaperta la provinciale Colledimezzo-Tornareccio che potrà funzionare dunque da percorso alternativo per scendere sulla fondovalle Sangro.
Francesco Bottone
effebottone@gmail.com
tel: 3282757011
I commenti sono stati chiusi.