E’ in programma per oggi pomeriggio, dalle ore 17 nella sede della Società Operaia di Carovilli, in Piazza Municipio, la presentazione delle attività del progetto “Viviti Tutt’Cos” nell’ambito di Aggreghia-Moli, bando previsto dalla Regione Molise e finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento delle Politiche Giovanili.

Le attività saranno introdotte da Andrea Cinocca, responsabile di progetto, Manuela Virtuoso, coordinatrice del partenariato e responsabile del team working, Michela Bunino, responsabile delle attività, con la partecipazione dei partner e di una rappresentanza dei ragazzi dei sei paesi dell’Alto Molise che hanno aderito all’evento.
«Il progetto – spiegano gli organizzatori – ha l’obiettivo di proporre attività ed esperienze aggregative territoriali che coinvolgano i giovani dai 14 ai 35 anni dei Comuni di Carovilli, in qualità di capofila, Pescolanciano, Roccasicura, San Pietro Avellana, Sant’Angelo del Pesco e Vastogirardi».
“Viviti Tutt’Cos” è un gioco di parole che fonda le sue radici nel territorio interpretando la volontà dei tantissimi giovani coinvolti nell’ideazione e nella realizzazione del percorso sportivo, culturale, musicale, artistico del progetto. L’iniziativa sarà articolata in sei giornate esperienziali, una per ciascun Comune aderente, laboratori foto/video, laboratori con le parole e la ceramica con il coinvolgimento di un vasto partenariato locale.