CASTIGLIONE MESSER MARINO – D’Alfonso ha altri impegni, annullato l’incontro con il comitato di cittadini a Torrebruna.
Il governatore ha già parlato ai sindaci di zona a Palmoli, mentre “Uniti per l’Alto Vastese” resta escluso dai colloqui presidenziali.
E proprio sulla bacheca del comitato si legge: «ATTENZIONE: si avvisa che il Governatore d’Abruzzo Luciano D’Alfonso NON presenzierà l’incontro, da egli stesso convocato, presso l’ex comunità montana di Torrebruna alle ore 19 di venerdì 3 Luglio. Lo stesso giorno, allo stesso luogo, ma alle 17, ci sarà l’incontro tra i sindaci di zona e il dott. ing Vittorio Di Biase del genio civile per le stesse problematiche».
E dai commenti su facebook si percepisce la delusione per un’occasione di confronto mancata con i vertici della politica regionale. Nelle scorse settimane, tra l’altro, il comitato era stato a Pescara per consegnare nelle mani di D’Alfonso una petizione sulla viabilità firmata da migliaia di residenti nei centri montani dell’Alto Vastese. E lo stesso comitato era stato invitato dal governatore alla riunione prevista per oggi pomeriggio a Torrebruna.
Va però detto che il governatore è stato, nei giorni scorsi, sulla frana di Montazzoli, a due passi da Castiglione Messer Marino. Quella mattina non c’era nessuno di quei migliaia di cittadini incazzati a contestare il governatore. Strano, perché proprio la frana di Montazzoli ha isolato per settimane Castiglione Messer Marino.
Il combattivo comitato di cittadini ha perso così una ghiotta occasione di confronto e magari anche di contestazione.
Francesco Bottone
effebottone@gmail.com
tel: 3282757011