“Ringraziamo il Presidente Mattarella per averci ricevuti, un incontro atteso per le Regioni. È stata un’occasione importante per ragionare insieme, come nell’analisi resa a nome di tutti noi dal presidente Chiamparino, sul ruolo di mediazione che le Regioni svolgono tra lo Stato centrale e le comunità locali, pur nelle difficoltà che ogni giorno registriamo, nella ferma consapevolezza che collaborazione e lealtà istituzionali, uniti a un serio rigore nella spesa pubblica, siano a fondamento dell’interesse generale del Paese, soprattutto di fronte alle emergenze che si stanno affrontando”.
“Come molisani, ci auguriamo che il Presidente Mattarella venga quanto prima nella nostra regione per una visita che da tempo tutti attendiamo. Noi lo aspettiamo”.
Lo dichiara il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, che questa mattina ha partecipato assieme alla delegazione della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome all’incontro organizzato dal Capo dello Stato, Sergio Mattarella, nel Palazzo del Quirinale.
Il Molise è la regione italiana che da più tempo attende la visita del Capo dello Stato, il presidente Napolitano infatti durante i nove anni passati al Quirinale si recò in visita in tutte le regioni con un’unica eccezione, proprio il Molise.