(ANSA) – TERMOLI (CAMPOBASSO), 10 AGO – Danneggia un’auto in sosta in un distributore di benzina con la propria vettura ed
all’arrivo della Polizia fugge sulla Statale. 16. L’uomo, 56 anni, di Campomarino (Campobasso), già noto alle forze dell’ordine a causa dei suoi numerosi precedenti, dopo un lungo inseguimento, è stato bloccato tra non poche difficoltà da tre squadre del Commissariato con l’aiuto di più pattuglie dei Carabinieri.
Prima di darsi alla fuga, il cinquantaseienne ha iniziato ad inveire contro la proprietaria della macchina che aveva urtato ed all’arrivo dalla Volante ha oltraggiato gli agenti per poi asserragliarsi nell’abitacolo ed allontanarsi velocemente. La folle corsa è terminata contro un guardrail e con l’auto in panne. A quel punto l’uomo, rimanendo sempre chiuso nell’abitacolo, ha gettato materiale di ogni tipo contro i poliziotti, brandendo un punteruolo per poi denudarsi davanti agli agenti.
Con l’uomo ubriaco e asserragliato nella macchina le forze dell’ordine hanno deciso di chiedere l’intervento di un carroattrezzi con il quale hanno trainato la vettura, chiusa con delle cinghie per evitare gesti estremi, fino al Commissariato di Termoli. Durante il percorso il 56enne ha continuato a gettare contro i veicoli in transito oggetti di ogni tipo. Ha fatto poi lo stesso al commissariato dove ha lanciato cipolle,
bastoni, tenaglie, tronchesi, marmitte e cassette in plastica. Gli agenti alla fine sono riusciti a immobilizzarlo ed è scattato l’arresto. L’uomo è ora a disposizione del pm di Larino Luca Venturi. Due agenti sono rimasti feriti in maniera non grave. Guariranno in 5 giorni. (ANSA).