Bottiglie di liquori e distillati pregiati nell’auto, denunciati due rumeni.
Durante un posto di controllo il personale della Polizia di Vasto ha fermato e controllato un’autovettura con a bordo due rumeni. Considerato che il conducente mostrava un certo nervosismo, gli operatori decidevano di controllare anche il vano bagaglio, nel cui interno rinvenivano nr. 65 bottiglie di liquori pregiati.
I due sono stati accompagnati negli uffici del Commissariato per approfondire gli accertamenti in quanto le dichiarazioni rese risultavano poco credibili.
Dalle indagini esperite è emerso che i due stranieri non avevano acquistato regolarmente la merce che, pertanto, è stata opportunamente sequestrata.
Le bottiglie di liquori si presentavano nuove e con le etichette di sigillo che ne attestavano l’integrità.
Ulteriori indagini saranno effettuate per accertarne la provenienza.
I due, identificati per I.A. di anni 22 con precedenti penali per furti e furto aggravato e P.T.I. di anni 39 entrambi di nazionalità romena, sono stati denunciati per ricettazione e falsa attestazione a P.U.
Nel corso del servizio è stato denunciato per ricettazione anche un giovane di origini beneventane.
Si aggirava su un ciclomotore con numero di telaio completamente abraso e sul quale era stata apposta una targa rubata in altra località.
Dagli accertamenti è emerso che il ragazzo, nonostante la giovane età, risultava avere pregiudizi di Polizia per reati inerenti gli stupefacenti, furto e danneggiamento.
Il ciclomotore è stato sequestrato ed affidato in giudiziale custodia alla ditta autorizzata.
Il giovane, identificato per O.F., di anni 18, è stato denunciato all’A.G. competente per i predetti reati.