ANSA) – ISERNIA, 20 OTT – Un 70enne di Isernia è stato colpito con un colpo di arma da fuoco esploso da un 40enne, suo vicino di casa: il fatto è accaduto in un condominio di San Lazzaro, quartiere popoloso della città. L’anziano è ricoverato in ospedale e sarà sottoposto a un intervento chirurgico. In ospedale anche il 40enne, fermato dai carabinieri.
Cinque i colpi di pistola esplosi dal 40enne contro il 70enne, due andati a segno conficcandosi in un gluteo e in un piede dell’anziano: la sparatoria è avvenuta davanti al garage dell’anziano sotto gli occhi degli altri condomini che hanno chiamato i carabinieri. L’aggressore è stato subito immobilizzato dai militari e aveva sulle mani ferite presumibilmente da arma da taglio. L’uomo è indagato per tentato omicidio e evasione dai domiciliari. Era infatti ristretto alla misura cautelare per reati contro la persona e il patrimonio.
I Carabinieri di Isernia hanno subito passato al setaccio il quartiere San Leucio. Secondo quanto si è appreso manca l’arma utilizzata dal 40enne. Probabilmente l’uomo è riuscito a liberarsi della pistola prima dell’arrivo dei carabinieri. (ANSA)