CASTIGLIONE MESSER MARINO – Provinciale per Torrebruna: ancora ritardi, i lavori non partono.
I soldi ci sono, i progetti pure, la gara di appalto pare sia stata fatta, c’è anche una ditta vincitrice evidentemente, ma i lavori non partono e di ruspe in giro non se ne vedono.
Una barzelletta, questo è diventata la messa in sicurezza e la conseguente riapertura della provinciale che collega Castiglione Messer Marino con Torrebruna.
Nei giorni scorsi dal Municipio di Castiglione avevano assicurato che da Regione e Genio civile era arrivato l’ok e che entro la settimana scorsa sarebbero iniziati i lavori. Inutile dire che la settimana scorsa è passata senza alcuna novità e siamo già a mercoledì di questa nuova settimana e nessuna ruspa si è vista su quella strada.
I tratti in frana sono sei su quell’arteria e dunque i lavori dureranno qualche mese. Calendario alla mano siamo ormai alle porte dell’inverno, basterà una nevicata per bloccare tutto e rinviare gli interventi di mesi.
Sarà questa la famosa «reazione militare» chiesta dal governatore Luciano D’Alfonso agli uffici del Genio civile…
Francesco Bottone
effebottone@gmail.com
PS: Indiscrezioni dell’ultima ora riferiscono che la consegna dei lavori alla ditta incaricata ci sarà oggi pomeriggio alle 16. E questa sarebbe davvero una notizia…