CASTIGLIONE MESSER MARINO – Sono finiti in manette, arrestati a Fraine dopo un lungo inseguimento cominciato addirittura da Vasto, due spacciatori di droga residenti a Agnone e Pescopennataro.
L’operazione ha visto coinvolte diverse pattuglie dei Carabinieri appartenenti a diverse compagnie. L’inseguimento è partito intorno alle ore dieci di stamane, proprio da Vasto, dove gli uomini dell’Arma hanno notato i due uomini che stavano rifornendosi di droga presso il mercato locale. Avvistati i Carabinieri i due hanno tentato una fuga disperata per le vie cittadine per poi dirigersi, a bordo di una Fiat Coupè di colore bianco, verso l’entroterra Vastese.
Immediatamente è partito un pericoloso inseguimento e contestualmente sono state allertate le varie pattuglie in servizio nei centri dell’Alto e Medio Vastese. E proprio la pattuglia di Castiglione Messer Marino, momentaneamente al comando dell’appuntato Brunetti, ha intercettato i fuggitivi lungo la fondovalle Treste. Ne è seguito un ulteriore inseguimento che ha avuto termine a Fraine, dove gli uomini dell’Arma hanno tratto in arresto i delinquenti. Si tratta, stando alle prime indiscrezioni circolate, di Elia Tatangelo di Agnone, con precedenti penali e Carmine Carfagna, originario di Pescopennataro, un ex carabiniere.
Dopo una attenta perquisizione i militari hanno rinvenuto 25 grammi circa di eroina. Evidentemente nel corso dell’inseguimento hanno buttato fuori dall’autovettura il resto della droga. I due sono stati associati al carcere di Vasto, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Bu.Co.
I commenti sono stati chiusi.