CASTELGUIDONE – Ponte inagibile, si attende l’ok dalla Giunta regionale.
Con i quarantamila euro già stanziati il Comune di Castelguidone metterà in sicurezza la strada per tentare di uscire dall’isolamento.
Il sindaco di Castelguidone, Donato Sabatino, insieme al parroco, don Alberto Conti e a un consigliere comunale, Elvio Di Paolo, ha incontrato questa mattina a Pescara il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso.
Al termine dell’incontro è il consigliere Di Paolo a raccontare all’Eco, telefonicamente, quanto deciso.
«Abbiamo sollecitato l’attivazione di un servizio navetta che porti i nostri pendolari, studenti e lavoratori, alla coincidenza con gli autobus di linea che ormai non passano più per Castelguidone. – spiega l’amministratore locale – Abbiamo anche chiesto che ci vengano assegnati i 40mila euro già stanziati per la messa in sicurezza del ponticello nei pressi della fondovalle Trigno. Il governatore ci ha assicurato che c’è già la determina, manca solo un passaggio in giunta (la giunta regionale si riunisce nei prossimi giorni, ndr) e poi saremo in grado di utilizzare quei fondi. Con questo finanziamento ripristineremo le barriere di protezione e il fondo stradale del ponticello e subito dopo contiamo di chiedere alla Regione che dia nuovamente l’ok al passaggio dei mezzi del trasporto pubblico. Perché al momento siamo isolati, questa è la drammatica realtà».
In merito all’utilizzo, quale navetta, dello scuolabus comunale, il consigliere Di Paolo aggiunge: «Purtroppo è scaduta la revisione del veicolo. Nei prossimi giorni provvederemo a sistemare il tutto e anche a stipulare una convenzione con la Protezione civile per un conducente».
Francesco Bottone
effebottone@gmail.com
tel 3282757011