Forza posto di blocco e fugge. Inseguito dai Carabinieri è stato denunciato per resistenza a P.U., guida senza patente ed in stato di ebbrezza.
Nella notte appena trascorsa, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Campobasso, al termine di un inseguimento durato decine di minuti, hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria un 39enne campobassano per resistenza a pubblico ufficiale, guida in stato di ebbrezza e guida con patente revocata.
Tutto è iniziato alle ore 2.35 circa quando, durante un posto di controllo, i Carabinieri hanno intimato l’alt ad una alfa 156 che alla vista degli operanti, invece di arrestare la corsa, accelerava fuggendo.
Saliti a bordo dell’autovettura di servizio, i militari dell’Arma si sono subito posti all’inseguimento dei fuggitivi, allertando la centrale operativa che a sua volta disponeva ulteriori posti di blocco alle altre pattuglie dislocate sul territorio.
L’autovettura dirigendosi a forte velocità in direzione della SP165 si imbatteva in un’altra pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Jelsi fuggendo nuovamente e soltanto dopo un breve tratto veniva finalmente bloccata dalle pattuglie intervenute.
A bordo del veicolo venivano identificati e perquisiti tre campobassani dei quali il conducente, già conosciuto per altre vicende analoghe, veniva sottoposto all’alcool test mediante etilometro, risultato positivo. Il predetto, inoltre, veniva trovato sprovvisto di patente poiché revocata già da alcuni mesi e da un controllo al terminale emergeva che, dopo il ritiro della patente, era stato già sorpreso e denunciato per guida con patente revocata, per cui aveva subìto il fermo amministrativo del veicolo.
Questa volta però, vista la recidiva, il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo ai fini della confisca.
Forza posto di blocco e fugge. Inseguito e acciuffato dai Carabinieri
Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.