• News
  • “Non ti amo da morire”, via alla campagna su scala regionale

    CAMPOBASSO – Firmato ieri a Campobasso, nella sede regionale di Confcommercio Molise, il protocollo d’intesa al quale ha aderito una rete di associazioni locali che da oggi promuoveranno sull’intero territorio regionale la campagna “NON TI AMO DA MORIRE”.

    Il documento pone le basi per la realizzazione comune di azioni di contrasto alla violenza di genere, in tutte le sue forme e le sue manifestazioni, attraverso lo sviluppo di iniziative pubbliche e private. La campagna si prefigge di tenere viva, dunque, l’attenzione sul fenomeno, non solo nelle due date simbolo dell’8 marzo e del 25 novembre,  ma in modo costante e durante l’intero anno, al fine di contribuire sia alla prevenzione culturale che al contenimento del fenomeno, anche attraverso l’informazione in favore delle vittime effettive e potenziali.

    Dopo i saluti del presidente Paolo Spina, prima della firma del protocollo, sono seguiti i brevi interventi della Consigliera Regionale di Parità Giuditta Lembo, dei rappresentanti dell’Associazione di Promozione Sociale “Me Too”, dell’Associazione di Volontariato “Tutela i tuoi diritti”, dell’Associazione “Liberaluna Onlus”, del Centro di Ascolto mobbing e stalking della UIL Molise, dell’associazione Iris e del sindacato autonomo di polizia Coisp.

    L’iniziativa molisana frutto dell’impegno della Confcommercio Molise e del suo direttore Irene Tartaglia sui temi della legalità e della pari opportunità, ha ricevuto il forte interesse da parte di Terziario Donna, l’organizzazione nazionale rappresentativa delle imprenditrici del commercio, dei servizi, del turismo e delle piccole e medie imprese associate al sistema Confcommercio.

    Le attività commerciali che aderiranno alla campagna esporranno sulle loro vetrine le vetrofanie appositamente create per l’occasione. La scelta del gadget più importante è particolarmente significativa: sono state scelte delle sportine rosse con il logo “Non ti amo da morire”, che chiuse diventano delle rose simbolo d’amore.

    Già dalla prossima settimana, inoltre, verrà presentato un calendario a tema che servirà a finanziare la campagna e creare nuove iniziative con la realizzazione di azioni integrate sul territorio.

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.