CAMPOBASSO – Nel primo pomeriggio di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia capoluogo hanno arrestato due campobassani C.C. (classe ’87) e R.F. (classe ’72), già noti alle Forze dell’Ordine, per furto aggravato in abitazione in concorso.
Infatti, a seguito di alcuni furti perpetrati nei giorni scorsi nel centro abitato, i Carabinieri avevano intensificato i controlli nella città, tenendo sotto osservazione alcuni sospettati del luogo già conosciuti per essere inclini a commettere tali delitti.
Così, alle ore 16.00 circa di domenica, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile notava due giovani a bordo di una autovettura che alla vista dei militari acceleravano tentando di seminarli: i due venivano prontamente fermati, controllati e sottoposti a perquisizione al termine della quale venivano trovati in possesso di dozzine di bottiglie di vino, alcolici e super alcolici. Non sapendo fornire una adeguata motivazione sulla loro provenienza ed avendoli trovati in possesso ingiustificato anche di 4 cacciavite, gli stessi venivano condotti in caserma per ulteriori approfondimenti dai quali emergeva che alcuni minuti prima si erano introdotti all’interno di una abitazione di Via Garibaldi, mediante la forzatura di una finestra, saccheggiandola di quanto vi era custodito.
I fermati, già arrestati qualche giorno fa dalla Polizia di Stato per episodi simili, venivano dichiarati in stato di arresto e successivamente sottoposti al regime degli arresti domiciliari presso il loro domicilio in attesa del rito direttissimo innanzi al Giudice del Tribunale di Campobasso che si terrà domani mattina.
Tutta la merce recuperata è stata riconsegnata al legittimo proprietario.
Furti in abitazione, in manette due molisani
Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.