AGNONE. “Oggi in Europa l’Italia è rappresentata da troppi magistrati e avvocati, che con rispetto parlando, non sempre riescono a mettere in campo azioni capaci di attirare finanziamenti per il Paese. Per questa ragione in Europa abbiamo bisogno di esperti come Mario Serpillo, candidato nel collegio Sud nella lista del Pd”.
Enrico Buemi, senatore in quota Psi, membro della seconda commissione Giustizia e componente della commissione di vigilanza Rai, intervenendo ad Agnone tira la volata al compagno di partito.
Ieri mattina (domenica per chi legge) all’interno del Palazzo di Città, dopo gli onori di casa fatti da Pasquale De Mattia, presidente provinciale del Psi, Buemi ha inteso ricordare ai convenuti come l’Italia spende poco e male i soldi che arrivano da Bruxelles. “In molti casi – ha detto poi Buemi – i soldi versati dall’Italia all’Europa non tornano proprio indietro”.
“Puntare sul comparto agricolo dovrà essere la scommessa del futuro”, ha poi aggiunto il senatore Buemi ” e Mario Serpillo, presidente dell’Unione coltivatori italiani – ha concluso – può rappresentare il valore aggiunto”.
Oltre a Buemi la mattinata ha visto la presenza ad Agnone di un altro candidato alle Europee. Si tratta di Enzo Salvatore, docente all’università di Teramo e candidato con la lista Tsipras. In alto Molise, Salvatore ha trovato l’appoggio incondizionato dell’ex consigliere provinciale, Armando Bartolomeo.
I commenti sono stati chiusi.