Parte il nuovo servizio “Cittadino Vigile” davanti alle scuole di Castel di Sangro.
Con il ravvio dell’anno scolastico 2016/2017 parte a Castel di Sangro in via di sperimentazione il nuovo servizio di volontariato “Cittadino Vigile” che vigileranno davanti alle scuole per sorvegliare sull’entrata e uscita dei ragazzi dall’edificio scolastico. Ai volontari sarà dato in dotazione un gilet catarifrangente, una paletta, un cappellino, una tessera di riconoscimento e il fischietto.
“Con il Cittadino Vigile si assicura un importante servizio di cittadinanza attiva e inoltre infonde un senso di sicurezza ai genitori. – commenta il Sindaco l’Avv. Angelo Caruso – Per i volontari che svolgono questa funzione sociale è anche un occasione per prestare il loro prezioso tempo al servizio della cittadinanza e in particolare alla tutela dei ragazzi”.
“Questo servizio sarà molto apprezzato dalle famiglie ed è anche un valido supporto della Polizia Municipale visto la carenza di organico – commenta il Comandante Sebastiano Picone – Gli aspiranti a “Cittadino Vigile” possono presentare la domanda presso gli uffici della Polizia Municipale”.
(Donatantonio Di Domenica)