CASTIGLIONE MESSER MARINO – Perquisizioni a Castiglione: individuati gli autori di un furto in appartamento.
Sarebbero due le persone del posto ritenute responsabili di aver ripulito una casa del centro storico nelle scorse settimane. Recuperata parte della refurtiva.
Manca ancora l’ufficialità perché dalla compagnia Carabinieri di Atessa non è giunta alcuna comunicazione in merito, ma in base alle indiscrezioni che circolano insistentemente in paese avrebbero dato esito positivo le perquisizioni in alcune abitazioni del centro storico effettuate dagli uomini dell’Arma nella tarda serata di ieri.
E in base a queste voci sarebbero stati scoperti e incastrati dai Carabinieri gli autori del furto in appartamento registratosi nelle scorse settimane. Precisamente gli ultimi giorni di settembre. I ladri presero di mira una casa disabitata, perché i proprietari vivono altrove, nel centro storico. I delinquenti agirono con tutta calma e riuscirono letteralmente a smantellare un’intera cucina, portando via praticamente tutto, mobili ed elettrodomestici (come si vede dalle foto pubblicate accanto, ndr).
Subito i Carabinieri della locale stazione avviarono le indagini, sfociate ieri sera con le perquisizioni su mandato dell’autorità giudiziaria.
Recuperata, pare, parte della refurtiva, sottratta proprio nell’abitazione ripulita a fine settembre e due le persone denunciate, presumibilmente per furto aggravato in concorso: M. Z., sulla trentina, già noto alle Forze dell’ordine, e G.I. sui cinquanta anni.
Si attendono ora i dettagli dell’indagine che saranno forniti, ufficialmente, dai superiori comandi dei Carabinieri.