Tutti a Teatro!
Giovedì 16 marzo gli alunni di IIIA e di IIIB della Scuola Secondaria di Primo Grado di Gissi, insieme ai compagni di Furci e San Buono e ad altre scolaresche, sono andati al Teatro Politeama Ruzzi di Vasto per assistere a uno spettacolo interattivo in lingua inglese “Social Network” della compagnia Klimax di Roma.
I protagonisti della rappresentazione sono due ragazzi, Jessie e Jack, che si conoscono attraverso Facebook. La trama descrive in modo divertente le vicende di questo ragazzo che diventa dipendente e vittima dei social network, tanto da confondere la realtà con il mondo virtuale.
Lo spettacolo è terminato con un bacio tra Jessie e Jack, dopo aver interrotto l’uso dei social network.
Nel corso della rappresentazione c’è stato un gioco interattivo, un quiz sui social network, al quale hanno preso parte gli alunni prescelti, la nostra compagna Daria Rucci ha vinto.
Lo spettacolo ci ha fatto capire che ormai la nostra vita dipende dai social e dalla tecnologia, non riusciamo più a farne a meno, tuttavia dovremmo imparare a vivere di più la vita reale. Sono state fatte delle raccomandazioni e delle osservazioni, la più importante: nessun apparecchio tecnologico ci darà mai il sapore del bacio che si è sempre sognato. Ancora una volta abbiamo riflettuto sul fatto che stare troppo tempo in internet porta alla dipendenza.
Ci siamo divertiti parecchio e siamo soddisfatti dell’esperienza compiuta.
Classe IIIA e IIIB
S.S. I Grado
Istituto Omnicomprensivo “G. Spataro” Gissi