• In evidenza
  • Castiglione al voto, Fangio: «Non ci saranno due liste di centrosinistra»

    CASTIGLIONE MESSER MARINO – Castiglione al voto, Fangio: «Non ci saranno due liste di sinistra».

    L’assessore comunale uscente smentisce l’ipotesi dello scontro a sinistra e parla di una rinnovata, ma poco credibile unità in quell’aera politica.

    Mentre il colpo di scena del momento, cioè l’annuncio da parte del sindaco uscente Emilio Di Lizia che non si ricandiderà, sta facendo discutere, arriva un’altra nota ufficiale di un amministratore uscente.

    L’assessore comunale Enzo Fangio, infatti, getta nel dibattito politico pre elettorale un altro tassello, smentendo in parte quello che i rumors davano quasi per certo.

    «Non ci saranno due liste di centrosinistra», spiega l’assessore. Cadrebbe, così, l’ipotesi dello scontro a sinistra e della ormai famosa lista «dei Domenico».

    Aggiunge infatti Fangio: «Potrebbe esserci un nuovo gruppo a cui verrà lasciato spazio, sicuramente non faremo la fine di San Salvo».

    Una rinnovata unità a sinistra, insomma, di questo parla l’assessore Fangio, contestuale ad un ricambio generazionale. 

    E in chiusura Fangio fornisce un’altra notizia: «Mi candido anche io».

    In un primo momento la sua candidatura era stata in forse per via di un suo recente trasferimento sulla costa per motivi legati al lavoro. Evidentemente la decisione pesante di Emilio Di Lizia di non essere della partita ha costretto l’assessore a tornare sui suoi passi e a dare la sua disponibilità ad una candidatura.

    Resta da capire ora in che ruolo, se da semplice consigliere o se da candidato sindaco…

    Francesco Bottone

    effebottone@gmail.com

    tel: 3282757011

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.