Trecentoventisei chilometri ed una parola che i nostalgici del calcio continuano a chiamare serie C. L’Agnonese di scena al “Tonino Benelli” di Pesaro contro la Vis, sodalizio tra i più storici d’Italia (è stato fondato nel 1898, ndr) nella finale dei playoff che spalanca le porte ad un possibile ripescaggio nella Lega Pro. Ai padroni di casa basterà non perdere il match contro i molisani, i quali, a loro volta, dovranno trovare il gol vittoria nell’arco di 120 minuti. Infatti in caso di parità al 90’ si disputeranno i tempi supplementari. Non sono previsti i calci di rigore.
E questo per via di una classifica che nell’arco della stagione ha premiato, seppur di soli due punti, i pesaresi. All’appuntamento l’Agnonese si presenta con il vento in poppa frutto di quattro vittorie consecutive ed uno stato fisico ottimale senza calcolare l’entusiasmo registrato in città durante la settimana preparatoria alla gara. In casa Vis identico discorso con i biancorossi reduci da tre vittorie consecutive e con tutti gli uomini a disposizione, elementi che garantiranno il tutto esaurito allo stadio Benelli dove farà molto caldo.
Formazione – Granata che nelle Marche dovranno rinunciare allo squalificato Demoleon, mentre in dubbio le presenze dal primo minuto del centrocampista Peijc e del laterale Walter Guerra. L’attaccante Daniel Margarita andrà regolarmente in panchina pronto per l’impiego a gara in corso.
I precedenti – Tra Vis Pesaro e Agnonese bilancio in perfetta parità. Nei due incontri del campionato si registra una vittoria per parte. L’8 dicembre la Vis si impose con un pirotecnico quattro a uno sui ragazzi di Del Grosso, nel return match, giocato il 23 aprile al “Civitelle” successo degli altomolisani per due reti a uno.
Tifosi – Saranno almeno duecento i supporters molisani attesi nel settore ospite del “Tonino Bernelli” omologato per accogliere tremila spettatori. Dalla capitale delle campane infatti partiranno due pullman e un nutrito torpedone di auto. In più nel capoluogo marchigiano prevista la presenza di molti agnonesi residenti per motivo di studio e lavoro nelle città del centro-nord Italia.
Arbitro – Ad arbitrare Vis-Olympia ci sarà la trentenne Valentina Finzi della sezione di Foligno. Dal dicembre scorso anno, la giacchetta nera umbra è un arbitro internazionale di calcio femminile a undici. Domani sarà coadiuvata da Stefano Rondino di Piacenza e Francesco Coppola di Caserta. Il fischio d’inizio alle ore 16,00.