Continuano senza sosta le attività dei Carabinieri su tutto il territorio della Provincia di Isernia, con l’obiettivo principale di contrastare fenomeni di criminalità diffusa e di illegalità. I militari dei Nuclei Operativi e Radiomobile e delle Stazioni delle Compagnie di Isernia e Venafro hanno denunciato sei persone per reati che vanno dal furto alla detenzione illegale di stupefacenti, dalla guida in stato di ebbrezza ai reati in materia di falso. Sotto sequestro anche dosi di eroina e recuperata varia refurtiva.
A Filignano, i Militari hanno denunciato una 50enne di origine romana che è si è resa responsabile del furto di uno smartphone ai danni di una 40enne, commerciante di Pozzilli. La refurtiva è stata recuperata e restituita alla legittima proprietaria.
Ad Isernia, un 22enne del posto, è stata denunciato per detenzione illegale di sostanze stupefacenti, in quanto trovato in possesso di un involucro contenente eroina. La droga rinvenuta è stata sottoposta a sequestro mentre continuano le indagini per accertare se lo stupefacente era per uso personale o se destinato all’attività di spaccio.
A Rionero Sannitico, un 26enne di Castel di Sangro, è stato denunciato per essersi messo alla guida della sua auto in stato di ebbrezza. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro e la patente di guida ritirata.
A Sesto Campano, un 35enne di Teverola in provincia di Caserta, un 36enne ed un 41enne, entrambi di Giugliano in Campania in provincia di Napoli, sono stati invece denunciati per aver prodotto della falsa documentazione per ottenere la registrazione di società inesistenti.