AGNONE – La salvaguardia del dialetto, l’ambiente, gli anziani. Sono i temi al centro della commedia in vernacolo agnonese “E’ nù sceur d vecchiaia” che la compagnia “I Giocondieri” metterà in scena giovedì 28 dicembre al teatro Italo Argentino (sipeario ore 21,00). Scritto e diretto da Antonino Patriarca, lo spettacolo in tre atti, lancia un messaggio forte alle giovani generazioni.
Così sul palco dell’Argentino si esibiranno attori del posto non professionisti quali Petrucce (anziano pensionato) che vestirà i panni di Umberto Guerrizio, Rocchetiall (anziano pensionato) nelle vesti di Antonio Leonelli, Genetta (anziana pensionata) Nunzia Zarlenga, Letizia (amica di Genetta) Marika Orlando. Ed ancora Giulia Amicone, Mattia Di Pasquo e Matteo Gigliozzi nel ruolo degli amici dei pensionati.
I biglietti della commedia al costo di 8 euro sono in vendita presso l’Antico Forno Patriarca. Intervista con il regista Antonino Patriarca che in anteprima fornisce qualche anticipazione dello spettacolo il quale promette un sano divertimento, ma anche un’attenta riflessione su contenuti sociali. (video intervista)