AGNONE – Claudio Palumbo, vescovo della diocesi di Trivento in visita alla casa famiglia di Villacanale. L’occasione è stata offerta sabato scorso in occasione della Giornata Comunitaria in preparazione al Natale, promossa dall’Ambito Sociale di zona “Mettiamoci in gioco” e organizzata dalla parrocchia San Michele Arcangelo in collaborazione con l’Associazione culturale Nuova Villacanale e la Cooperativa SCHAIMA, che gestisce la casa famiglia per disabili. Palumbo, ha prima visitato la struttura e poi si è intrattenuto con gli ospiti e gli operatori, tra cui il presidente della cooperativa Giuliana Busico.
Quindi ha incontrato la comunità di Villacanale nella chiesa di San Michele Arcangelo, dove ha celebrato l’eucaristia, invitando a preparare con gioia il Natale, a non scoraggiarsi e vivere con entusiasmo la fede. Grande commozione negli occhi e negli sguardi dei presenti, contenti e gioiosi per la presenza di sua Eccellenza in mezzo a loro, segno della sua paternità e vicinanza anche a questa comunità. Al termine dell’eucaristia il vescovo ha ricevuto il saluto del coordinatore del progetto, Giovanni Labbate, e del presidente dell’ACNV, Giuliano Policella.
Inoltre il parroco don Francesco Martino ha salutato con affetto il pastore, ribadendo l’appoggio e il sostegno anche economico da parte sia della Curia che ha consentito di ristrutturare la chiesa, la canonica, grazie alla concessione di fondi della Cei e dell’8 per mille assegnati alla chiesa locale. Al termine tutti i cittadini di Villacanale hanno partecipato insieme al vescovo al banchetto presso il centro sociale della frazione, vivendo in fraternità e letizia il momento di incontro, vicinanza e di festa alla vigilia del santo Natale.