CASTIGLIONE MESSER MARINO – Ponte Sente a rischio chiusura: presentato un ordine del giorno per il passaggio alla gestione Anas.
L’iniziativa è del gruppo consigliare di opposizione di Castiglione Messer Marino. A spiegare il senso dell’azione politica è Enzo Fangio, consigliere comunale e già assessore nella giunta Di Lizia.
«Come gruppo consigliare di minoranza “Uniti per Castiglione ” abbiamo presentato un ordine del giorno per chiedere al Consiglio comunale di impegnare il sindaco Felice Magnacca per farsi promotore, di concerto con i Sindaci dei Comuni vicini, di una richiesta presso l’Anas per la ristatalizzazione del ponte Sente. Anche alla luce delle dichiarazioni del consigliere delegato alla viabilità della Provincia di Isernia, Mike Matticoli, sui possibili rischi di chiusura, riteniamo che l’unica soluzione sia il passaggio del viadotto all’Aans. Questa richiesta può andare in porto solo se tutti i Comuni interessati uniscono le forze e fanno sentire il loro grido di allarme. La chiusura del viadotto sarebbe un colpo mortale sopratutto per Castiglione che non avendo una viabilità alternativa resterebbe ancora di più isolato. Della questione bisognerà interessare anche i parlamentari abruzzesi e molisani che devono perorare la causa anche presso il Ministero delle infrastrutture. E’ inutile continuare a sparare sulla croce rossa, la provincia di Isernia, perché non ha né i mezzi finanziari né tecnici per occuparsi di un’opera ingegneristica tra le più importanti d’Italia».