I Carabinieri del Comando Provinciale di Campobasso, nell’ambito di una più ampia cornice di sicurezza, ha predisposto nel capoluogo, ed in tutti i piccoli centri dell’intera provincia, un’attività di controllo nei pressi delle scuole di ogni ordine e grado.
Finalità dell’attività, quella di continuare a rendere serena l’entrata e l’uscita da scuola dei ragazzi e prevenire eventuali forme di illegalità quali: cessione di sostanze stupefacenti, atti di bullismo, imbrattamento o danneggiamento delle strutture.
Nella mattinata di ieri per i Carabinieri della Stazione del capoluogo, è stata la volta dell’Istituto Tecnico Agrario e dell’ Istituto Tecnico Industriale, ove la presenza dei militari si è rivelata anche una piacevole occasione per gli studenti per conversare e chiedere loro qualche utile informazione su temi d’interesse, in attesa del suono della campanella d’ingresso, ed in particolare molto apprezzata dai genitori. Per tale ragione e per non abbassare mia la guardia in favore dei giovani studenti, le attività saranno ripetute nei prossimi giorni ed accompagneranno gli studenti/scolari durante tutto l’anno scolastico.
Droga e bullismo, i Carabinieri presidiano le scuole
Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.