Un autoarticolato, nel tentare di attraversare i binari di un passaggio a livello automatizzato, provenendo da una strada interpoderale della località Campi Marzi, ha perso aderenza sul fondo stradale ghiacciato andando a collidere con una ringhiera metallica posta a protezione della sede ferroviaria, rimanendo quindi bloccato.
Immediato è stato l’intervento di un equipaggio dei Carabinieri della Compagnia di Bojano, impegnati sul territorio per l’attuazione del “Piano Neve”con diverse pattuglie lungo le arterie principali, così come predisposto dalla Prefettura del Capoluogo.
L’area è stata subito messa in sicurezza per il traffico stradale e ferroviario e sono stati attivati i tecnici delle FF.SS, i quali hanno disposto il rallentamento dei treni in transito, al fine di permettere ai VV.FF. di Campobasso di rimuovere la motrice ed il rimorchio in assoluta sicurezza.
Il conducente è rimasto fortunatamente illeso e non è stata danneggiata la sede ferroviaria, su cui i treni da qualche ora viaggiano regolarmente.
Autoarticolato bloccato sui binari, bloccato il traffico ferroviario
Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.