BELMONTE DEL SANNIO – I fondi per il ponte Sente ci sono e sono spendibili da subito, questo ha assicurato il Ministero dei Trasporti e Infrastrutture. Dopo due giorni di silenzio arriva così la replica alle dichiarazioni del consigliere provinciale Mike Mattocoli, secondo il quale quei fondi non erano più spendibili.
E ovviamente, acquisito l’autorevole parere dagli uffici ministeriali, il capogruppo M5S in Consiglio regionale del Molise, Andrea Greco, ne approfitta per togliersi qualche sassolino dalle scarpe.
«In questi giorni – puntualizza infatti Greco – c’è chi ha sperato nel mancato arrivo dei fondi solo per tornaconto politico. Chi si comporta in questo modo rappresenta il fallimento della politica e non è degno di stare all’interno delle istituzioni».
Chiaro il riferimento al consigliere provinciale Matticoli, con il quale anche in passato Greco ha incrociato le armi della polemica al calor bianco.
«Ancora oggi personaggi in cerca d’autore continuano a dire che i soldi per il viadotto non ci sono. – chiude il consigliere regionale agnonese – Costoro prendano atto del contrario e inizino a lavorare una buona volta, perché fino ad ora non lo hanno fatto. Naturalmente, ora vigilerò su ogni centesimo che verrà mosso attorno al progetto e, al minimo dubbio, non avrò problemi a recarmi in Procura».