CAPRACOTTA. Coppa Italia di skiroll, medaglia di bronzo per Silvia Di Tanna. La giovane promessa dello sci club Capracotta ha ottenuto in finale un lusinghiero terzo posto. La premiazione si è svolta alla fiera di Modena in occasione del Modena Ski Pass, evento che ogni anno fa da preludio alla nuova stagione sciistica. Presenti tra gli altri il presidente nazionale della Fisi, Flavio Roda e del dt della nazionale di skiroll, Michel Rainer.
Oltre alla medaglia di Silvia Di Tanna, lo sci club Capracotta ha ottenuto buoni risultati con il resto della delegazione che ha partecipato alla competizione tricolore. Infatti Maria Angelaccio si è classificata decima negli under 16 femminile, Andrea Di Bucci nono nella categoria under 14 maschile, Claudia Di Tanna decima nell’under 12 femminile, Ilaria Paglione 14^ nell’under 12 femminile, Federica Santilli 8^ nell’under 10 femminile e Stefano D’Andrea ventunesimo nell’under 10 maschile. Soddisfatto per i risultati raggiunti dai ragazzi, il presidente dello storico Sci Club, Oreste D’Andrea impegnato in questi giorni sulle nevi di Livigno con i giovanissimi atleti Maria Angelaccio e Andrea Di Bucci per una settimana di preparazione in vista della prossima stagione agonistica.
Intanto l’8, 9 e 10 novembre alcuni tesserati, accompagnati dal consigliere Valerio D’Andrea, parteciperanno ad un raduno in Calabria unitamente ai Comitati del Centro Sud Italia. Il tutto questo mentre prosegue l’iter per realizzare a Prato Gentile in centro federale.
“C’è un rinnovato e crescente entusiasmo attorno all’idea di realizzare a Capracotta il primo Centro Federale per lo Sci di Fondo dell’Italia centro meridionale e il nostro Sci Club e’ pronto a questa sfida – commenta il segretario Pierino Di Tella -. I ragazzi e le ragazze che si impegnano tanto e ci danno queste belle soddisfazioni sono il presupposto migliore per progettare un futuro ancora più importante per il nostro Sci Club e per l’intera comunità di Capracotta. Promuovere la pratica sportiva è, infatti, la maniera migliore per aiutare i nostri giovani a crescere sani sotto tutti i punti di vista”.