AGNONE. Chiudere in bellezza con una vittoria il girone di andata. E’ il chiodo fisso dell’Olympia Agnonese che ospita la matricola terribile Porto Sant’Elpidio. “Una partita da prendere con le dovute precauzioni” avverte alla vigilia il giovane diesse dei granata Elio Ciccorelli. “I marchigiani sono una squadra di tutto rispetto rinforzatasi in settimana con l’arrivo del difensore Dani Ficola (ex Recanatese, ndr). Dal canto nostro non possiamo sbagliare. Vogliamo fare un bel regalo di Natale ai nostri tifosi e alla società che non ci fa mancare niente”. Il tecnico Matteo Pizii dovrà fare i conti con le assenze degli infortunati Frabotta e Barbato, nonché dello squalificato Peijc, tornato in Croazia per trascorrere alcuni giorni con la famiglia. Al suo posto ballottaggio Minicucci – Arfaqui, mentre al centro della difesa va verso la riconferma Ciampi alla sua seconda da titolare dopo lo sfortunato esordio di Matelica. Altomolisani che ancora una volta si affideranno al 4-3-3 con Acosta, Minacori e Kone terminali offensivi e chiamati a riprendere confidenza con il gol. Le chiavi della regia sulla mediana saranno affidate al tandem Viscovich e Diarra. In difesa con Diakitè, osservato speciale da numerosi club professionistici, Allegra e Nicolao che agirà sulla corsia di sinistra. Tra i pali fiducia Mejri. Tra gli uomini più temuti dell’undici di Eddy Mengo, l’attaccante Francesco Maio, vice capocannoniere con 11 reti del girone F. Meglio di lui ha fatto solo un certo Manuel Pera (14 marcature). Nelle ultime ore la società del presidente Marco Colaizzo ha tesserato l’esterno senegalese, classe 2001 Ibrahima Diop, scuola Atalanta ed ex Avezzano, che tuttavia sarà disponibile solo dalla prossima trasferta di Montegiorgio. Infine, notizia dell’ultima ora, il sito tuttalegapro darebbe per scontato il passaggio di Salim Diakitè al Bari allenata dal teatino Vincenzo Vivarini grande amico della famiglia Colaizzo. Il trasferimento – chiarisce tuttolegapro- si concretizzerebbe a fine stagione. Ma ora testa e gambe al Porto Sant’Elpidio, distrarsi per altre situazioni sarebbe un errore imperdonabile da evitare senza sé e senza ma.
Agnonese – Porto Sant’Elpidio sarà diretta da Alessandro Recchia della sezione di Brindisi che sarà coadiuvato da Michele De Capua di Nola e Pietro Serra di Tivoli.
Le altre gare di oggi: Fiuggi – Notaresco; Chieti-Avezzano; Campobasso-Vastogirardi; Montegiorgio-Vastese; Giulianova-Tolentino; Recanatese-Matelica; Cattolica-Pineto- Giocata ieri: Sangiustese-Jesina 1-2