• In evidenza
  • Scarano caccia Paoletti: il consigliere aderisce al gruppo di Iannelli e vota in linea con la maggioranza

    Il consigliere di minoranza Franco Paoletti, cacciato dal gruppo “Agnone Identità e Futuro” resta ovviamente in Consiglio comunale, ma aderisce all’altro gruppo, quello guidato da Agostino Iannelli, denominato “Esserci“.

    Tutto secondo copione in Consiglio comunale di Agnone, dove i gruppi formalmente restano tre, mentre in realtà ve ne sono solo due: la maggioranza di Saia, sempre più solida perché sostenuta già da tempo da Iannelli e ora anche da Paoletti, e l’opposizione sempre più risicata di Vincenzo Scarano e Margherita Greco.

    In conseguenza di questo mero spostamento di collocazione il consigliere Paoletti viene estromesso anche dalla prima commissione, che si occupa tra le altre cose di bilancio e sanità, sostituito dalla consigliera Greco.

    Al netto dei tecnicismi regolamentari il dato politico, frutto della scelta di Scarano di cacciare Paoletti colpevole di tradimento dopo il voto alle provinciali, è che la maggioranza di Daniele Saia è sempre più forte ed estesa trasversalmente, potendo contare appunto dell’appoggio esterno dei due consiglieri di “Esserci”. E infatti sia Iannelli che Paoletti hanno votato concordemente alla maggioranza tutti i punti all’ordine del giorno della seduta odierna appena terminata.

    Caterina d’Alba

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    Lascia un commento